Omnia Basket Pavia è lieta di comunicare l’accordo con Fabio Di Bella per il prolungamento, anche per la stagione 2018-2019, del rapporto contrattuale in essere. Dopo un lungo percorso, zeppo di gloria tra serie A (Biella, Virtus Bologna, Olimpia Milano le tappe più significative) e Nazionale (un Mondiale, un Europeo e un totale di 48 gettoni per lui in maglia azzurra), il playmaker pavese è tornato a calpestare il parquet di casa la scorsa stagione, abbinando l’abituale contributo numerico (12.9 punti e 2.4 assist a gara) a dosi industriali di generosità e ad una personalità da leader conclamato.

Insieme con Giulio Mascherpa, il “Dibo” sarà pietra angolare del nuovo roster in costruzione, per la legittima soddisfazione di Massiliano Baldiraghi. “Sono contento che Fabio sia ancora dei nostri – commenta il coach pavese – Per me è un onore e un privilegio poter lavorare con lui. In una stagione che si annuncia durissima, sarà fondamentale averlo con noi, per tutto quanto ci darà in campo ma anche per quanto aiuterà lo spogliatoio, con le sue qualità morali e la sua leadership”.

Idee molto chiare quelle del regista casa Omnia. “Chiudere la carriera indossando la maglia della mia città, davanti alla mia famiglia, agli amici, ai miei tifosi – spiega Di Bella- non può che riempirmi di gioia e di orgoglio. Sarò ancora il capitano, cercheremo di migliorare il risultato dell’anno scorso. Con la mia scuola Basket, la Here You Can, cercherò di incrementare ulteriormente il rapporto tra il territorio e la prima squadra dell’Omnia. Con l’allenatore ho un rapporto di grande amicizia, stima e rispetto, credo siano basi importanti per la solidità del roster che si andrà a costruire”.

 


Comunicazione Omnia Basket Pavia