La nostra storia

La storia della Omnia inizia in un piccolo oratorio di Lungavilla, dodici anni fa, con una società costituita dai fratelli Pier Carlo e Giovanni Perruchon che affronta un campionato di Prima Divisione, accogliendo amici e vecchie glorie.

Dopo alcuni anni di militanza nella Prima Divisione i Perruchon acquisiscono il diritto di Promozione iniziando un percorso più impegnativo e professionale e i risultati di vedono subito: vincono il campionato e affrontano la Serie D in un  nuovo campo da gioco, Broni.

Il passaggio successivo è rafforzare lo staff tecnico, infatti arriva come allenatore Marco Celè che conduce la sua squadra alla vittoria in D e subito dopo la C Silver.

In cinque anni quattro promozioni. In C Gold la squadra ha disputato le partite casalinghe al Palaravizza, arrivando, nel 2016-17, ad un soffio dalla promozione in B,  sconfitta all’atto finale da Bernareggio.

Ma la B arriva comunque a Pavia e arriva anche a guidare la parte tecnica Massimiliano Baldiraghi e come capitano il pavesissimo Fabio Di Bella.