Con riferimento a quanto pubblicato nell’edizione de “La Provincia Pavese” di oggi, 28/07/2019, nell’articolo a pagina 36, intitolato “Omnia cambia la proprietà A Lucaselli metà delle quote” a firma del giornalista Maurizio Scorbati, Omnia Basket intende precisare quanto segue:
1)Il virgolettato del nostro amministratore unico, Giovanni Perruchon, nel passo in cui si cita una possibile futura partnership con l’azienda Branca, è pubblicato in questi termini “Abbiamo avuto un incontro, tramite un amico, con i rappresentanti della fondazione Branca, ma siamo solo ai primi contatti”. Il concetto espresso dal dottor Perruchon via telefono è stato invece: “Abbiamo avuto incontro con l’Associazione Industriali e, tramite una conoscenza comune, mi è stata ventilata la possibilità di un contatto con la fondazione Branca che, tra l’altro, ha sede a Casteggio”.
Evidente la sostanziale differenza tra i due concetti che il giornalista non ha colto e che, per correttezza d’informazione, andrebbe precisata.
2) Dopo qualche riga, troviamo un riferimento al nostro budget che viene indicato come uno dei più alti della categoria. Fortunatamente, in questo caso, il concetto non è incluso tra virgolette e, dunque, riteniamo si tratti di opinione dello scrivente. Valutazione che, in assenza di una nostra comunicazione sull’ammontare delle risorse economiche destinate a coprire i costi di gestione del prossimo campionato e, in assenza di analoga indagine sui budget a disposizione delle nostre concorrenti, resta pura illazione. Un gossip messo per iscritto ma con la fondatezza di una chiacchiera da bar tra appassionati.
Lungi, comunque, dal voler impartire lezioni di deontologia professionale a chicchessia, ci limitiamo ad annotare come, questo genere di “equivoci” si siano ripetuti con eccessiva frequenza negli ultimi tempi.
Per questa ragione, a partire da oggi e per l’intera stagione sportiva 2019-20, tutti i membri dell’organigramma societario e tutti i tesserati dell’Omnia Basket Pavia saranno disponibili per interviste solo presso la sala stampa del PalaRavizza. Le interviste andranno preventivamente concordate con i responsabili della comunicazione societaria che saranno presenti al colloquio tra i nostri tesserati e il giornalista.

UFFICIO COMUNICAZIONE OMNIA BASKET PAVIA